DALLA CREAZIONE DEL PROGETTA ALLA REALIZZAZIONE TOTALE DEL TUO SHOP ON THE ROAD
l punto vendita, oggi, è chiamato a rispondere a una serie di sfide importanti. La prima di queste è il confronto/ scontro con le piattaforme di e-commerce, Amazon su tutti. Che hanno dalla loro parte molti vantaggi: un’offerta pressoché infinita, costi di gestione e allestimento molto più bassi, una capillarità e un raggio d’azione virtualmente globale. Ma in Italia, e non solo, i punti vendita fisici continuano a vincere (se non stravincere) rispetto al digitale: il 90% degli acquisti viene ancora fatto di persona. “Colpa” di una certa arretratezza dal punto di vista tecnologico del nostro paese, forse, legato alle tradizioni e generalmente restio alle novità. Ma anche merito del grande lavoro dei brand, che stanno trasformando i negozi fisici in modo da aggiungere valore e significato. E stanno creando sinergie sempre più strette tra online e offline.
La vetrina è l’elemento fondamentale per qualsiasi negozio a prescindere dalla dimensione, un vero e proprio mezzo di comunicazione in grado di creare un’atmosfera che rende il prodotto identificabile da parte del cliente, come un preziosissimo biglietto da visita che comunica l’identità del negozio.
Progettiamo, creiamo e forniamo materiali e oggettistica per soluzioni personalizzate per arredo e allestimento di vetrine e negozi di diversi settori commerciali: abbigliamento, gioiellerie, farmacie, natale, negozi bambini, scarpe ed alimentari.
La fase di progettazione d’interni inizia con l’analisi preliminare degli spazi e prosegue con lo sviluppo dei singoli ambienti, dalla rappresentazione rendering 3D della scena per vedere a livello volumetrico e fotografico lo stato futuro dell’ambiente arredato, alla fase tecnica di realizzazione vera e propria, coordinata dallo Studio.
La nostra vita cambia. Il nostro tempo e il nostro lavoro assumono e cercano nuove dimensioni, spazi e direzioni che seguano le nuove aperture comunicative, senza più divisione tra ufficio e casa, senza più spezzare il flusso del nostro pensiero e del nostro operare.Lo studio dei materiali, il progetto d’insieme, la qualità e l’innovazione sono i mezzi per integrare tra di loro le nostre esperienze e fondere gli spazi della vostra operatività. Arredare è più che fornire mobili, è interpretare ed estendere un mondo personale allo spazio. Per questo, qui non presentiamo solo un catalogo, ma anche esempi di realizzazioni.