Cosa significa studiare un brand.
Lo studio di un brand in ambiente fashion de linea:
– identificazione dell’Hype in cosro in base ad un trget ben definito
– Studio ed analisi del target a massimo costo acquisto, Brand Style ed elementi di riproducibilta’
– identificazione dei capi in base ai quali verranno dettati i parametri per il piano di fattibilita’
Cos’e lo studio del BRAND?
Il primo passo è quello di creare la mission della collezione di moda, ovvero il profilo e l’ispirazione della collezione
I parametri fondamentali da individuare sono:
Stagione: Primavera/Estate Autunno/Inverno Resortetc..
Genere: Maschile, femminile, unisex, junior, bambini,
Tipo di mercato: Casual, sport, bridal, lingerie, curvy,
Target: Low Cost, Mass market, esclusivo, medio, alto,
Quali sono le sue caratteristiche? Ad esempio: è un’amante dei motori, Preferisce essere circondata da cose chefacilitano la sua vita quotidiana? ecc. figli?
Con che tipo di persone si relaziona ogni giorno?
Quali sono le abitudini e gli attegiamenti del nostro target?
Quanto spenderebbe per un capo analogo a tuo?
e tantissimi altri parametri di ricerca danno origine allo STUDIO DEL BRAND
a seguire in base aquesti parametri viene reliazzato un marchio che sia Logotipo o solo lettering
ADATTO ALLO STILE DEL PUBBLICO DELINEATO DAL BRAND.
– Creare il marchio in funzione di:
– PRIMA DI TUTTO verifichiamo la fattibilita di registrazione del NAME e PAYOFF
a seguire:
– Progettazione del logo in funzione delle ricerche precedenti
– Panoramica su: Packaging, Label, espositori
e tutti i complementi necessari ad un prodotto Ready to Buy
– Visura Legale e Fattibilita’ di registazione legale e variabili di brevetto del LOGO, fattibilita del nameing