STUDIO DI FATTIBILITA’ BASIC

cosa comprende un pack di Studio di Fattibilita'

  •  STUDIO DEL BAND
  • REALIZZAZIONE MARCHIO E VERIFICA DI DEPOSITO
  • CREAZIONE WORKBOOK TECNICO IN MCS
  • PIANO MARKETING strategie di distribuzione punto vendita e shop on lin

cos'e' uno
Studio di Fattibilita'

QUESTO PACK e’ studiato per realta’ STARTUP quindi BASATO SU CAPI BASIC SARTORIALI RIPRODUCIBILI IN PICCOLE e MEDIE TIRATURE
DA BANCA DATI DI CARTAMODELLI E CAPI DI NOSTRA PRODUZIONE
Un BRAND in quanto tale: RACCONTA UNA STORIA, propone il suo STILE crea capi non presenti sul MERCATO o elabora dei MODELLI DEDICATI AD UNO STYLE-COMUNITY ben preciso.

Tu COSA RACCONTI? e chi e’ la tua COMUNITY?

non esistono preventi
in ambiente moda
ma Piani di Fattibilita'.

RENDERE FATTIBILE UN PROGETTO COSA SIGNIFICA?

Tutto gira attorno al:
MCS. Massimo Costo Sostenibile.

“ESEMPIO ESPLICATIVO”: Stiamo creando un brand in ambiente SKATER:

  • Chi sono i brand piu’ presenti sul mercarto? 
  • Cosa vendono?
  • Dove e come Vendono?
  • A che prezzo?

In quale fascia voglio offrire il mio capo x???

IN FUNZIONE DI QUESTE SCELTE ANDIAMO A CONFIGURARE, PROTOTIPARE E PRODURRE UN CAPO in basead un costo che gia’ sappiamo sara’ in linea sul mercato quindi FATTIBILE.

oltre a: prevedere costi di:
– Configurazione dell’intera Collezione
– Creazione design per un massimo di capi stabiliti in base al budget o nel caso gia’ in possesso di skizzi, vengono ottimizzati e quantificati costi e minimali di produzione.
– Progettazione in funzione dei costi massimi di produzione sostenibili
– Studio produzione e configurazione Capo Banco
– Ottimizzazione delle creativita’ 
in funzione del costo massimo delineato
– Creazione schede prodotto
– Messa in piano dei capi
– Scelta dei tessuti
– Scelta dei Fit e sdifettamento capi pronto produzione 
– Proiezione Piano marketing

Lo sviluppo del moodboard,
è praticamente un book illustrativo con definizione di immagini, tessuti o materiali, questo per mantenere una linea coordinata, ma non
necessariamente tutti i moodboards deve essere  basarsa su questo concetto, ovvero:
LANCIANDO UN MUCCHIO DI CAPI A TERRA DEI PIU’ SVARIATI BRAND
IL TUO DEVE ESSERE VISIBILE IN MEZZO AD ESSI.

Ora il tuo brand e’ univoco

 

creazione delle schede prodotto
Ecco qua, cominciamo a fare i primi progetti In questo processo di creazione del prodotto, IN BASE AL MASSIMO COSTO SOSTENIBILE

 

Creazione collezione e progettazione dei capi a costo massimo produzione

Configurazione dell’intera Collezione
– Creazione design per un massimo di capi stabiliti in base al budget
o nel caso gia’ in possesso di skizzi, vengono ottimizzati e quantificati costi e minimali di produzione.

Progettazione in funzione dei costi massimi di produzione sostenibili
Studio produzione e configurazione Capo Banco
Ottimizzazione delle creativita’
in funzione del costo massimo delineato
Creazione schede prodotto
Messa in piano dei capi
– Scelta dei tessuti
– Scelta dei Fit e sdifettamento capi pronto produzione (no preconfezionato)
– Proiezione Piano marketing
– Proiezione di distribuzione

– REPORT DI FATTIBILITA’
– TUTTA LA TUA COLLEZIONE TRASFORMATA IN UN LOOKBOOK REALE CON COSTI E MINIMALI IN CHIARO
PER UNA SUCCESSIVA PRODUZIONE.